Valeria Bellantuono Experience

Qualunque cosa tu possa fare,
qualunque sogno
tu possa sognare, comincia.
L’audacia reca in sé
genialità, magia e forza.
Comincia ora.
Johan Wolfgang von Goethe

Chi sono: Valeria Bellantuono

Nella vita mi sono spesso ispirata a questa frase! Ho fatto tante scelte “di pancia”, inizialmente poco chiare, senza un disegno ben preciso, che pian piano si sono fatte sempre più nitide fino a scegliere di trasformare in lavoro ciò che mi piace davvero!
La natura, il benessere e i viaggi sono stati da sempre la mia vera passione! Il contatto con le persone, le tradizioni, i grandi spazi incontaminati e la cura del corpo mi hanno portato a percorrere tanti “sentieri” e scoprire nuovi orizzonti.

Yoga & Pilates

Il primo incontro con lo yoga è avvenuto circa 20 anni fa, in un contesto legato principalmente al settore “fitness”. Il desiderio di scoprire nuove tecniche mi ha portato ad un viaggio in Kerala, patria indiscussa dello yoga e dell’Ayurveda. Da allora la mia pratica giornaliera si è trasformata! Da tantissimi anni utilizzo questa disciplina come metodo di progresso individuale e di rottura degli schemi mentali… un punto fermo nella mia vita e nel mio cuore!

La passione e l’entusiasmo per questa disciplina hanno alimentato in me il forte desiderio di trasmettere agli altri quanto vissuto personalmente. Da qui è nata l’esigenza di frequentare diverse scuole di formazione, dapprima come Insegnante di yoga per adulti, poi come Insegnante di yoga per bambini. Nel tempo mi sono appassionata anche al metodo Pilates e alla ginnastica posturale sperimentando in prima persona gli innumerevoli benefici che apporta al corpo e alla mente.

Guida ambientale escursionistica

Non da ultimo, l’amore per la natura in ogni sua sfaccettatura mi ha portato ad approfondire la materia attraverso il percorso di Guida Ambientale Escursionistica che mi consente di proporre diverse esperienze, dalle escursioni giornaliere ai viaggi yoga & trek di più giorni in luoghi di straordinaria bellezza!

La mia esperienza di insegnante si arricchisce continuamente grazie agli allievi e clienti. Mentre continuo la mia formazione per proporre lezioni varie e diversificate, imparo e ricevo in cambio sorrisi, visi rilassati e un’immensa ispirazione a fare sempre meglio.

Come dice Seneca

“C’è un vantaggio reciproco, perché gli uomini, mentre insegnano, imparano.”

Valeria Bellantuono
Guida Ambientale Escursionistica
Professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013 pubblicata nella G.U. n.22 del 26/01/2013
Insegnante Yoga Alliance
Insegnante Pilates Matwork