Viaggio di gruppo in USA.
Un itinerario nei Parchi dell’Ovest tra Nevada, Utah, Arizona e California.Quattro stati che faranno da sfondo alla nostra avventura on the road in America. Arriveremo nella immensa Los Angeles, da cui inizieremo il nostro viaggio. Proseguiremo verso Las Vegas. Da qui il nostro percorso in self drive si snoderà attraverso i parchi e canyon più emblematici: visiteremo lo Zion, forse il più scenografico, proseguendo con i bellissimi colori del Brice Canyon.
Attraverseremo la Monument Valley fino ad arrivare al Lake Powell, dove avremo solo l’imbarazzo della scelta per la quantità di attrazioni da visitare, tra cui l’Antelope Canyon e l’Horseshoe band. La maestosità del Grand Canyon sarà la fine del nostro itinerario in Arizona per poi percorrere la Death Valley e attraversare il Sequoia National park e cambiare totalmente scenari entrando nel parco Yosemite.
Sequoie giganti, fiumi e montagne ci accompagneranno per due giorni fino alla meravigliosa San Francisco, la rivoluzionaria e simbolica città della West Coast, nota per essere la più liberale degli Stati Uniti.
Hotel di media categoria in formula SHARING (condivisione) in quadrupla. IMPORTANTE in tutte le tipologie i letti sono quasi sempre matrimoniali. Richiesta camera doppia supplemento di € 700. Camera singola NON disponibile.
Auto guidate dal Tour leader e dai partecipanti che si offriranno volontari.
Passaporto con validità residua di 6 mesi. Necessaria autorizzazione ESTA, ottenibile online almeno 20 giorni prima della partenza su esta
Pasti condivisi, carburante, ingresso ai parchi e spese del Tour Leader. Si precisa che la cassa comune è indicativa e potrebbe subire lievi oscillazioni.
Guida ambientale escursionistica e Accompagnatore turistico
ai sensi della L. 4/2000
VALE EXPERIENCE ADS
CF 91447710376